Ad Menu
"Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto".

mercoledì 12 dicembre 2012

Prometheus


In un'epoca lontana da quella contemporanea, degli alieni umanoidi atterrarono sulnostro pianeta. Uno dei visitatori disgrega il suo corpo originando la vita sulla Terra. Nel 2089 Elizabeth e Charlie, due archeologi, scoprono durante uno scavo una mappa stellare che dimostra l'esistenza nell'universo di razze diverse rispetto a quella umana forse estinte, forse ancora esistenti. Si pensa allora di costruire un'avanzatissima navicella spaziale, la Prometheus, che possa fugare ogni dubbio in proposito. Nel 2093 l'equipaggio giunge alla sua destinazione e inizia a cercare quegli alieni che il mondo scientifico terrestre chiama ingegneri. Non trovando alieni vivi si inizia ad analizzarne le opere, i manufatti ed addirittura i cadaveri. Si scopre in seguito che il DNA degli ingegneri poco si discosta da quello umano. A questo punto parecchi saranno gli imprevisti ed i colpi di scena; da parti immediati di creature aliene da ventri umani ad ingegneri ibernati, dalla scoperta di un alieno ibernato alla morte di buona parte dell'equipaggio. Si cercherà infine di capire per quale motivo gli alieni, creatori di forme di vita terrestri, abbiano deciso di distruggere le loro creature. Riusciranno i superstiti a tornare a casa? 


Lettori fissi

Questa blog, scritto da Selvatico Raffaele è protetto da una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale- Non opere derivate 2.5 Italia License. Quindi tu sei libero di di riprodurre ogni articolo di questo blog a patto di attribuire la paternità al sottoscritto tramite link diretto (senza no follow).
Nota: non puoi usare gli articoli di questo blog per fini commerciali

MESSAGGIO