Ad Menu
"Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto".

mercoledì 12 dicembre 2012

Atto di Forza Total Recall 2012


Douglas Quaid è un operaio. Sua moglie è una donna bellissima e, nonostante i tanti anni di matrimonio, lui la ama tantissimo. Ma ciò non basta a fargli apprezzare un po' di più la sua quotidianità. Decide allora di regalarsi un viaggio Rekall, ossia un peregrinare mentale che non prevede necessariamente uno spostamento fisico. In questa maniera Douglas spera di poter, almeno per un po', evadere dalla monotonia della sua routine. Recatosi sul posto sceglie di compiere il suo viaggio mentale fra i ricordi di una spia; cosa c'è di meglio, pensa il povero Douglas, di una vita tutt'altro che metodica e ordinata per sfuggire alla sua quotidianità? Al momento del viaggio però qualcosa nella procedura di trasferimento dei ricordi va male e il povero operaio si ritrova nei panni dell'uomo che la spia braccava. Le sue sorti si uniranno a quelle di una ribelle. Entrambi i fuggiaschi tenteranno in ogni modo di opporsi al cancelliere, il capo della locale polizia. Il confine tra vero e falso pare essersi dissolto del tutto. 


Lettori fissi

Questa blog, scritto da Selvatico Raffaele è protetto da una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale- Non opere derivate 2.5 Italia License. Quindi tu sei libero di di riprodurre ogni articolo di questo blog a patto di attribuire la paternità al sottoscritto tramite link diretto (senza no follow).
Nota: non puoi usare gli articoli di questo blog per fini commerciali

MESSAGGIO