Ad Menu
"Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto".

martedì 2 agosto 2011

Mazzini avrebbe preso contatti -fin dal 1860- con il generale Alber Pike (1809-1891), Sovrano Gran Commendatore del Rito Scozzese Antico ed Accettato col 33° grado di Charleston (satanista convinto), per creare un'organizzazione segreta, all'interno della Massoneria stessa, destinata esclusivamente ad alcuni membri, scelti tra i più alti gradi, mentre a tutti gli altri Fratelli doveva rimanere ignota. Tale organizzazione doveva essere un Rito Supremo, che va sotto il nome di 'Palladismo' (New and Reformed Palladian Rite) e che doveva risultare così strutturato gerarchicamente: “Kadosch palladico”, “Gerarca palladico”, “Mago eletto”. Il Palladismo si collocava sopra i Supremi Consigli formati dagli esponenti del 33° grado del R.S.A.A. Il 'Palladismo' sarebbe un rito luciferino di matrice manicheo-gnostica e secondoalcuni, esso sarebbe l'antesignano della P2. Sempre secondo queste posizioni, Giuseppe Mazzini e Albert Pike formarono, a Roma, un “Consiglio massonico palladico” che fu trasformato poi, nel 1877, in una Loggia massonica segreta chiamata “Propaganda Massonica”. Questa Loggia serviva ai massoni che visitavano la capitale da tutte le altre parti d’Italia e il re stesso ne era un membro.


Il Palladismo è definito dall' Enciclopedia Larousse du XXème Siècle come "culto di Satana Lucifero". Secondo 'La Civiltà Cattolica' (del 24 settembre 1894, fascicolo 1063, p. 30) per "Palladio" s'intende il Baphomet, simbolo gnostico rappresentante la coincidenza del Vero e del Falso, del Bene e del Male (2). Alla voce 'Palladismo' su Wikipedia scoprite un po' che dice.


Variamente, si legge ancora che "Fu il Mazzini a trasmettere al generale americano Albert Pike(1809-1891) l'ideale della repubblica universale di attuarsi mediante una organizzazione più segreta e autoritaria all'interno, della massoneria. Con il Pike, teurgista luciferino, il Mazzini puntò a una centralizzazione dell'azione massonica internazionale per mezzo di una società segreta alle stesse sfere massoniche inferiori: il «Nuovo Palladismo». Il Direttorio supremo del Palladismo, cervello dell'alta massoneria internazionale con sede a Charlestown, esercitava un controllo segreto sulle massonerie americane e sullo scozzesismo mondiale. Dal Palladismo ebbero origine le conferenze periodiche di Charlestown, decisamente orientate verso un governo mondiale"(3).


Mazzini, in America, avrebbe fondato l'Alleanza Repubblicana Universale: il suo grande scopo era l'instaurazione della Repubblica Universale, con l'aiuto e sotto il potere invisibile delle sette massoniche. Attraverso tutta una serie di intrecci militari e politici cospirazionisti, il mondo si sarebbe destabilizzato, come è accaduto e avrebbe originato, nel tempo, un Nuovo Ordine Mondiale, affidato agli Stati Uniti. Non a caso nel 1872, un anno dopo la stesura del piano Pike, il presidente americano Grant annunciava. «Il mondo civilizzato tende verso il repubblicanesimo, verso il governo del popolo da parte dei suoi rappresentanti e la nostra Grande Repubblica è destinata a servire da guida a tutte le altre». Era l'annuncio ufficiale della leadership americana, una leadership che maschera dietro gli Stati Uniti la potenza occulta dei gruppi segreti.


[La foto è il frontespizio dell'opera di Leo Texil(che si è firmato Dr. Bataille), ex massone che denunciò la massoneria internazionale per atti di Satanismo introducendo per la prima volta il culto Palladista, pubblicata nel 1895]

Lettori fissi

Questa blog, scritto da Selvatico Raffaele è protetto da una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale- Non opere derivate 2.5 Italia License. Quindi tu sei libero di di riprodurre ogni articolo di questo blog a patto di attribuire la paternità al sottoscritto tramite link diretto (senza no follow).
Nota: non puoi usare gli articoli di questo blog per fini commerciali

MESSAGGIO