Ad Menu
"Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto".

giovedì 6 dicembre 2012

Immagini di una batteria di S-300.

Questi sistemi missilistici e' stato recentemente vietato di fornirli all'Iran. In tal modo la Russia ha soddisfatto le richieste degli Stati Uniti e di Israele.



uploaded_image

Gli S-300 sono destinati per la difesa di grandi obiettivi industriali e amministrativi, basi militari e punti di controllo radar degli aerei nemici e verso lo spazio. Tuttavia possono anche abbattere un missile.



uploaded_image

Per mascherare le componenti del sistema si usano esche gonfiabili a grandezza naturale.




uploaded_image

Ufficialmente il sistema non ha mai partecipato ad una guerra. Tuttavia questo vecchio modello sovietico ha colpito tutti i bersagli durante le esercitazioni. Mosca è dotata di alcuni cerchi di difesa aerea. Tali settori sono forniti di decine di unità militari, con sistemi aerei di difesa situati in vari luoghi della regione di Mosca e nella stessa capitale. Ecco una di tali unità militari.




uploaded_image





uploaded_image

Il cartello dice "Confine stradale".




uploaded_image

La stazione radar gigante reagisce immediatamente se il centro di controllo riceve informazioni su una violazione dello spazio aereo.




uploaded_image

Lo svantaggio del sistema è che lancia missili in una modalità semi-automatica, quindi ha bisogno della partecipazione di un uomo. La sua fase di attivazione è di cinque minuti. (..)




uploaded_image

I vettori trasportano quattro contenitori di trasporto e lancio missili, sono equipaggiati con un sistema di alimentazione autonomo montato sul telaio di veicoli stradali pesanti.




uploaded_image



uploaded_image



uploaded_image

Sono già ricoperti di ghiaccio.




uploaded_image

Queste sono vasche con sabbia e acqua.




uploaded_image

Questa è la via del contatto con la camera di controllo.




uploaded_image

Questo e' un generatore autonomo per alimentare la sala di controllo ed i locali.




uploaded_image

L'unità militare è enorme, ne vedete solo una parte.




uploaded_image


Fonte: http://englishrussia.com/2012/12/04/missile-systems-covered-with-snow

Lettori fissi

Questa blog, scritto da Selvatico Raffaele è protetto da una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale- Non opere derivate 2.5 Italia License. Quindi tu sei libero di di riprodurre ogni articolo di questo blog a patto di attribuire la paternità al sottoscritto tramite link diretto (senza no follow).
Nota: non puoi usare gli articoli di questo blog per fini commerciali

MESSAGGIO