Ad Menu
"Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto".

sabato 26 novembre 2011

Gli alieni sono nel nostro sistema solare?


LONDRA – Gli alieni sono nel nostro sistema solare? Su Titano, principale satellite naturale di Saturno, le probabilità di una nuova vita sono aumentate, secondo alcuni ricercatori citati dal tabloid Mirror.
C’è anche un altro pianeta di nome Gliese che sarebbe terreno fertile per altre “razze” extraterrestri. E’ simile alla Terra, dicono alcuni studiosi, ma non è detto che questa somiglianza abbia favorito la nascita degli alieni, sempre che esistano davvero.
Oltre alla dimensione e al peso, esistono una serie di condizioni particolari perché su un pianeta si sviluppino forme di vita anche al primo stadio.
Secondo il fisico inglese Stephen Hawking noi terrestri dobbiamo guardare allo Spazio e agli altri pianeti, altrimenti potremmo estinguerci in tempi relativamente brevi.
“Sarà difficile evitare il disastro nei prossimi cento anni, figuriamoci tra mille o un milione cosa potrebbe succedere”, ha detto.

Lettori fissi

Questa blog, scritto da Selvatico Raffaele è protetto da una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale- Non opere derivate 2.5 Italia License. Quindi tu sei libero di di riprodurre ogni articolo di questo blog a patto di attribuire la paternità al sottoscritto tramite link diretto (senza no follow).
Nota: non puoi usare gli articoli di questo blog per fini commerciali

MESSAGGIO