Ad Menu
"Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto".

mercoledì 13 aprile 2011

I documenti del nuovo motore di ricerca The Vault dell'Fbi.


The Vault è un archivio digitale interattivo nel quale sono stati stipati per ora più di 2000 scannerizzazioni di fascicoli ufficiali dell’Fbi, alcuni dei quali risalgono addirittura agli anni Trenta. Si va dai documenti relativi alla criminalità organizzata, a quelli sugli attentati terroristici, sui “sospetti comunisti” e sui personaggi politici di spicco, fino ad arrivare alla nutrita sezione intitolata: “ Unexplained Phoenomenon”, nella quale compaiono per la prima volta le carte relative ai presunti incidenti alieni come quello di Roswell.


Ed è proprio su questa sezione che si è concentrata gran parte della stampa, a volte descrivendo erroneamente l’operazione The Vault come una specie di “rivelazione” dei sotterfugi federali in campo Ufo. In realtà, tra casi di bestiame misteriosamente mutilato e studi relativi ai Poteri Extra-Sensoriali ( ESP) che sembrano usciti da L’uomo che fissava le capre, negli X-Files si trova ben poco per far luce sui decennali misteri americani.


Uno in particolare, un memorandum dell’agente Guy Hottel battuto il 22 marzo del 1950, racconta di una testimonianza raccolta in New Mexico riguardo alla caduta di tre oggetti discoidali del diametro di 16 metri, dentro i quali sarebbero stati trovati degli “alieni”.


Hottel riporta la descrizione di un “disco” con la parte centrale in rilievo, tre corpi di forma umanoide, 90 centimetri di altezza, vestiti con quelle che sembrano tute da aviatore. Questo documento, subito palleggiato da centinaia di siti di ufologia in tutto il mondo, sembra confermare la versione di chi è convinto che i Grigi siano piombati sulla terra da almeno sessant’anni, ma anche quella dell’Air Force Statunitense che sostiene trattarsi di manichini antropomorfi usati in esperimenti come l’ operazione High Dive.


Si trovano anche le carte ufficiali relative all’incidente di Roswell...


LINK:http://vault.fbi.gov/

Lettori fissi

Questa blog, scritto da Selvatico Raffaele è protetto da una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale- Non opere derivate 2.5 Italia License. Quindi tu sei libero di di riprodurre ogni articolo di questo blog a patto di attribuire la paternità al sottoscritto tramite link diretto (senza no follow).
Nota: non puoi usare gli articoli di questo blog per fini commerciali

MESSAGGIO