Ad Menu
"Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto".

martedì 12 maggio 2020

INCONTRI RAVVICINATI NEL MONDO

IL CASO ANDREASSONBetty Andreasson
IL 25-01-1967 a South Ashburnham, nel Massachusetts, betty Andreasson era in cucina. I suoi sette figli, la madre e il padre erano nella stanza attigua. Alle 18:30, fuori, all'esterno della casa, inizio' a pulsare una luce rossastra, poi entrarono in casa cinque umanoidi che posero in stato catalettico i presenti: avevano piccole orecchie, piccoli nasi e bocche, e grandi occhi. Betty venne condotta fuori, in un disco volante, ed esaminata accuratamente con vari strumenti. Alle 22:40 venne riportata in casa ove tutti erano ancora in stato di sonno. Una parte dei loro ricordi venne bloccata dagli umanoidi esperti, a quanto sembra, nel controllo mentale e fisico. Solo nel 1977 il dott. Allen Hynek costitui' una commissione d'inchiesta con vari specialisti. Betty e la figlia Becky, sottoposte a lunghe sedute d'ipnosi da un esperto e da uno psichiatra, attraverso la regressione nel tempo rivissero i fatti esponendo una ricca quantita' di dettagli e di particolari, la relazione venne pubblicata, e i testimoni furono giudicati individui sani, normali e , l'esperienza, realmente accaduta.



IL CASO DEI CONIUGI HILL
I Coniugi Barney e Betty Hill Rapiti dagli alieni
Il 19-09-1961 la coppia Barney, e Betty Hill, con il cane Desley, di ritorno dal Canada in localita' New hampshire verso le 23:00 scorsero un oggetto luminoso che li seguiva. Il sig. Hill decise di fermarsi sia per l'insistenza della moglie che per i lamenti del cane. L'oggetto a bassa quota, osservato con il binocolo, si rivelo' metallico con una serie di oblo' illuminati, dai quali alcuni esseri li guardavano. Spaventatosi, rientro' in macchina e riparti' a gran velocita'; durante il percorso la coppia senti' un suono elettronico ritmico; colti quindi da improvvisa sonnolenza, si risvegliarono vicino a un cartello stradale per Concord. Terminato il viaggio, Barney scopri' all'inguine una strana macchia e nei giorni successivi si accorse dell'estremo nervosismo suo e della moglie nonchè di ricorrenti incubi di cui soffrivano .
La situazione psichica peggiorò per cui nel dicembre 1963 consultarono lo psichiatra dott. Benjamin Simon esperto in ipnoterapia che li sottopose a questa cura registrando su nastro le sedute che avvenivano separatamente. Durante la trance emerse che i coniugi erano stati costretti dagli umanoidi dell'UFO atterrato, con fattezze assai diverse da quelle umane, a salire sul disco ove erano stati sottoposti a un'accurata visita medica con qualche prelievo. I due coniugi subirono poi un trattamento pscichico per il quale si sarebbe mantenuta un'amnesia di fatto, il ricordo venne però recuperato attraverso l'ipnoterapia. La signora ricordava bene il principale esaminatore che le mostro' anche un libro in una strana scrittura, nonchè quadri stellari alla parete con indicazioni, forse, di rotte. Dopo la terapia i coniugi recuperarono salute e equilibrio psichico. Benchè il dott. Simon non si sentì di considerare "reali" le descrizioni fatte in ipnosi, restano le concordanze con molti altri casi simili con descrizioni e precisi dettagli analoghi.
IL CASO ROACH

Il 07-10-1973, Pat Roach, una signora divorziata che vive con i figli a Lehi, Utah, a mezzanotte circa si sveglia con l'impressione che sia successo qualcosa che non ricorda Le due figlie le dicono che c'è stata la visita di "uomini spaziali" in casa, ma lei ovviamente non ci crede. Nel 1975 la cosa viene risaputa dal dott. Harder della APRO, che la intervista, usa la regressione ipnotica, rimuove un blocco mentale; ella ricorda la visita degli umanoidi che la portarono con le figlie su un UFO, nelle vicinanze, in cui subi' una visita ginecologica .Le figlie Debbie e Bonnie descrissero separatamente cose analoghe. Il dott. Harder affermera' che dai suoi dati ipnotici la madre e le figlie dissero la verita' e che il fatto doveva considerarsi "reale".

IL CASO SHIRMER

Il 03-12-1967 il poliziotto Herberth Schirmer, alle 02:30, in piena notte, mentre si trovava nelle vicinanze di Ashland, Nebraska, illumino' con i fari dell'auto uno strano apparecchio: sceso dalla macchina, si trovo' di fronte alcuni umanoidi alti poco meno di un metro e mezzo, con casco e sembianze orientali. Venne paralizzato da un raggio prima che riuscisse a estrarre la pistola. Condotto sull'UFO, gli venne spiegato il funzionamento dell'apparecchio, il tipo di propulsione e la sua origine. Ricondotto a terra, gli venne indotta un'amnesia parziale del fatto, con un vuoto di 20 minuti. venne inviato all'universita' del Colorado, interrogato da esperti, e sottoposto a regressione ipnotica dal dott. Leo Sprinkle che ricostrui' i venti minuti di tempo "perduto" e da cui emersero le indicazioni sopraindicate . Schirmer racconto' di aver visto pannelli vari all' interno dell'UFO , computer, mappe alle pareti, un grande schermo con immagini a colori e indicazioni della provenienza degli umanoidi.



IL CASO WALTON
FILM: Local UFOlogist shares 'Travis' doc on alien abduction ...Il 05-11-1975 nelle vicinanze di Herber, Foresta Apache, Arizona, un gruppo di operai della Foresta nazionale, verso le 18:00 stavano rientrando alle abitazioni a bordo di un camioncino, quando videro un UFO a bassa quota del diametro di 5 metri. Trevis Walton, sceso dal camioncino, si avvicino' all'UFO dal quale parti' un raggio di luce che colpi' l'imprudente gettandolo a terra svenuto. Il gruppo spaventato fuggi' sul veicolo ma, dopo qualche chilometro, gli operai si fermarono e tornarono indietro non trovando piu' né compagno né UFO. A quel punto si recarono dallo sceriffo Marvin Gillespie raccontando l'accaduto. Iniziarono le ricerche, inferuttuose. L'11 novembre, Walton si fa vivo e telefona alla sorella Neff raccontando una storia incredibile. Neffcon l'altro fratello Duane lo raggiungono alla cabina telefonica, lo trovano in stato alterato con una barba di cinque giorni. Ridestatosi dall'effetto del raggio paralizzante, Walton racconta di essersi trovato all'interno di un UFO con tre esseri di bassa statura, di essersi fermato in una stanza-planetario con schermi e apparecchiature e di essere stato trasferito, dopo qualche tempo, all'esterno dove aveva potuto osservare una vasta radura e altri dischi a terra. Riportato all'interno e fatto sdraiare, gli era stato somministrato, con una maschera, dell'anestetico. Si era risvegliato, in seguito, in aperta campagna. L'APRO lo invito' a una serie di esami da parte di specialisti fra cui lo psichiatra Jean Rosebaum e il dott. James Harder, che lo sottoposero a sedute ipnotiche, e lo psichiatra legale dott.Warren Gormann. Essi concordarono nel dire che Walton aveva detto la verita' e che doveva essere stato effettivamente rapito, e aver avuto quell'esperienza traumatizzante. Per altri, invece, il caso fu considerato una frode. Pero', il National Enquirer, che aveva stanziato 5000 dollari per il caso "d'incontri del terzo tipo" piu' avvincente e piu' provato, gli aggiudico' il premio.

A seguito di questo fatto è stato relizzato un film intitolato b: "Bagliori nel buio".






Bagliori nel buio: Amazon.it: Craig Sheffer, D.B. Sweeney, James ...


IL CASO AVIS


Il 27-10-1974 i coniugi John ed Elaine Avis e i loro i tre figli Karen, Stuart e kevin, stavano procedendo in auto verso Harold Hill, Essex, London, quando, all'altezza del villaggio Aveley, avvistarono un UFO sferico, luminoso. Erano all'incirca le 22.00 ed i tre figli stavano dormendo, quando vennero avvolti da una densa nebbia e circondati da da un profondo quanto improvviso silenzio. Rimasero pressochè intontiti fino all'arrivo a casa dove, riordinando le idee, si resero conto di avere un vuoto di memoria di circa tre ore.
Alcuni anni dopo ricorsero alla ipnoterapia a causa degli stati di ansia e di insofferenza psicologica che si era venuta a creare. E fu attraverso la "regressione ipnotica" a cui furono sottoposti, che emerse un contatto con alieni. Ricordarono di aver visto il loro veicolo dall'alto durante la "teletrasportazione" nell'Ufo.
Uno specialista, il dr. Leonard Wilder, impiegò due sedute per recuperare i ricordi dell'incontro ravvicinato. Sembrerebbe che, mentre i figli dormivano, i coniugi abbiano subito, inconsapevolmente, una particolare "visita medica" a bordo di un UFO, da parte di alieni alti circa un metro e venti, coadiuvati da altri di altezza più vicina a quella umana.
Ricordarono inoltre di aver ricevuto informazioni (dagli Alieni), riguardanti il loro sistema di propulsione e, durante la loro permanenza nel veicolo alieno, poterono osservare alcune mappe stellari impresse nelle pareti.

IL CASO HIGDON




E' il 25 Ottobre 1974 e Carl Higdon si trova a caccia nella zona di Rawlings, Wyoming, quando incontra una strana creatura che gli dice di provenire da un altro pianeta e, puntandogli contro un oggetto vagamente tubolare gli fa perdere conoscenza. Higdon si risveglia su una strana macchina in compagnia di un'altra creatura spaziale che gli annuncia che è stato prescelto per visitare il loro pianeta (?). Nella descrizione di quanto avvenuto, l'addotto racconta di una grande torre con luci rotanti. Descrive il decollo e la visita della torre in questione e descrive individui di varia età (?) vestiti in modo molto diverso fra loro. Dopo questa straordinaria esperienza, le creature spaziali lo riconducono al velivolo, riportandolo sulla terra. Successivamente, Higdon, in evidente alterazione dello stato psicologico, ha addirittura difficoltà a riconoscere la moglie... viene quindi portato al Carbon County Memorial Hospital di Rawlings dove viene curato anche per gli occhi infiammati e sanguinanti. Successivamente viene sottoposto ad Ipnosi dal Dr. Sprinkle che, dopo alcune sedute con il presunto addotto, dichiarò : "... da quanto è emerso dal processo ipnotico, il soggetto sembra essere in assoluta buona fede e non puo' che aver detto la verita', viste anche le drastiche reazioni emozionali palesate nelle sedute, difficilmente ottenibili in modo cosi' genuino qualora l'avventura fosse fondata su menzogne precostituite".

IL CASO FONTAINE


Franck Fontaine è un ragazzo di diciannove anni quando scompare per otto giorni, a seguito di un avvistamento Ufo a Cergy-Pontoise, vicino a Parigi.Testimoni oculari del fatto : Jean-Pierre Prevost di ventisei anni e Salomon N'Diaye di venticinque, i quali confermarono quanto asserito, durante la imposizione di regressione della memoria in ipnosi indotta da parte del Dr. Daniel Huguet, noto ipnoterapista.
Franck Fontaine ed i suoi amici, il 26 Novembre 1979 alle ore 04,30 del mattino in Cergy Pontoise, si apprestavano a caricare pacchi di capi di abbigliamento su di un furgone per recarsi al mercato, quando, improvvisamente, notarono nel cielo un oggetto luminoso di forma cilindrica ad un'altezza approssimativa di 500 metri. Jean-Pierre e Salomon entrarono in casa per prendere la macchina fotografica mentre franck si muove con il furgone. A questo punto, dalla finestra dell'abitazione, i due, vedono l'auto sul lato sinistro della strada, avvolta da una grossa sfera di nebbia luminosa, del diametro di circa 3 metri.
Escono velocemente per appurare cosa stia succedendo e trovano l'auto, di sbieco, sul lato opposto, poi, con stupore, osservano che la nebbia viene assorbita in un cilindro luminoso di circa 2 metri per 30 cm. circa che si solleva rapidamente e scompare nel cielo.
Corrono verso l'auto, aprono la portiera, ma del loro amico nessuna traccia.
Informano la polizia che alle 05,00 arriva sul posto e, per prima cosa, ispeziona tutta la zona circostante. I due amici rimasti, verranno interrogati dalla Gendarmeria Francese per più di nove ore. Dopo alcuni giorni i giornali scrivono del presunto rapimento Alieno...

Il 03 Dicembre 1979, alle 04,00 del mattino, Franck Fontaine ricompare, bussando alla alla porta Salomon il quale avviserà immediatamente la polizia che, però, risultava essere già stata informata da una telefonata anonima (forse un operaio mattiniero) che asserì, inoltre, di aver visto uscire l'addotto da una grossa sfera di luce in un campo vicino alla casa.
"...Non ricordo quasi nulla", dirà poi Franck, "...salvo che il motore e la portiera erano bloccati quando la nebbia luminosa avvolse il furgone, poi l'auto sembrò spostarsi da sola verso l'altro lato della strada".
Il 24 Dicembre1980 i tre, "intuitivamente ispirati" a uscire di notte, fotografano con una Polaroid una sfera luminosa nel cielo, fotografia che sarà poi che pubblicata dal France Soir. I giovani sosterranno poi di essere stati brevemente in contatto telepatico con "alieni". Attraverso la successiva regressione ipnotica (dei due non addotti) indotta loro dal Dr. Daniel Huguet, oltre a confermare i fatti, rivivendoli in Trance, diranno che gli Ufo, avvistati in Francia in quel periodo, provenivano dalla base di Bourg de Sirod nello Jura e che lo scopo delle visite extraterrestri è la protezione dell'umanita' e la prevenzione di una catastrofe nucleare. L'ipnoterapista dichiarerà che, per sua esperienza, considera i giovani in buona fede e i fatti rivissuti, oggettivi e reali.
Franck (l'addotto), invece, rifiuterà l'ipnosi, ma successivamente recuperò parte della memoria persa in precedenza e dichiarò che, dopo un sonno iniziale, si trovò su un lettino, probabilmente all'interno di un veicolo spaziale, in una camera laboratorio con apparecchiature, quadranti e schermi alle pareti, nessun contato visivo con alieni ma solo dialogo attraverso una piccola sfera mobile ( un microfono?). Inoltre essi (gli extraterrestri) affermarono di aver contattato molti terrestri che, ormai, sono consapevoli dei loro intenti pacifici e protettivi, che molti pianeti sono abitati e che vi sono varie potenze extraterrestri e vari tipi di alieni che dispongono di basi sulla terra.






Lettori fissi

Questa blog, scritto da Selvatico Raffaele è protetto da una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale- Non opere derivate 2.5 Italia License. Quindi tu sei libero di di riprodurre ogni articolo di questo blog a patto di attribuire la paternità al sottoscritto tramite link diretto (senza no follow).
Nota: non puoi usare gli articoli di questo blog per fini commerciali

MESSAGGIO