Ad Menu
"Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto".

martedì 12 maggio 2020

Gli UFO brevettati negli USA

Premessa: foto tratte dal sito http://www.rexresearch.com/wingless/wingless.htm


Nel corso degli anni, ma principalmente nei decenni passati, negli USA molti inventori hanno brevettato dei veri e propri progetti di UFO, applicando le loro idee e conoscenze ad un modello di velivolo ai cosidetti UFO e dischi volanti. In realtà, nel 90% dei casi si tratta di progetti che non furono mai realizzati, principalmente perché non avrebbero mai potuto funzionare, essendo velivoli che si basavano più che altro sulla fantasia. Nel restante 10% dei casi, quasi sempre il progetto è stato realizzato come prototipo ma le scarse prestazioni ed i problemi tecnici hanno fatto abbandonare il progetto. Le uniche eccezioni sono un paio di casi dove i prototipi sembrano avere una possibile commercializzazione, anche se a costi elevati.

Infatti, è bene sottolineare che si tratta di brevetti fatti da inventori privati che speravano di arricchirsi e che hanno cercato di vendere le proprie invenzioni a tutti, aziende private e pubbliche.  Se fossero stati progetti validi, le società avrebbero fatto di tutto per produrre questi velivoli ed oggi vedremmo questi velivoli al posto di aerei o elicotteri: gli inventori e società che produrrebbero questi velivoli sarebbero diventati ricchissimi.

Purtroppo, si è trattato di speculazioni senza successo in quanto più che altro si è usato troppo la fantasia, anche se i disegni sono molto affascinanti.

Tra l'altro, sarebbe ridicolo che velivoli ufficialmente brevettati potessero davvero essere validi e non essere realizzati, visto l'abnorme interesse economico e militare delle aziende e delle nazioni di tutto il mondo verso cose del genere.

Presento qui di seguito una galleria degli UFO brevettati negli USA, e si nota subito come spesso si utilizza questi progetti brevettati per inserirli in fantasiose storie inventate su UFO costruiti da fantomatici scienziati e militari, spacciando questi progetti ufficialmente brevettati addirittura per qualcosa di segreto ed inaccessibile o irrimediabilmente perso.......e purtroppo queste storie inventate spesso si spacciano per vere.

Ma procediamo a mostrare questi incredibili progetti, che forse in un futuro non troppo lontano potrebbero anche essere quasi tutti sviluppati e perfino realizzati con successo grazie a nuove conoscenze e tecnologie. È interessante far presente che la quasi totalità di questi progetti risale a molti anni addietro.



USP # 6,270,036 (8-7-01) ~ Blown-Air Lift Generating Rotating Airfoil Aircraft

Lowe, Charles S., Jr.



USP # 6,254,032 (7-3-01) ~ Aircraft, &c...
Bucher, Franz



USP # 6,179,247 (1-30-01) ~ Personal Air Transport
Milde, Jr., Karl F.



USP # 6,113,029 (9-5-00) ~ Aircraft Capable of Hovering Flight
Salinas, Luis A.



USP # 6,082,478 (7-4-00) ~ Lift-Augmented Ground Effect Platform
Walter, William. C., et al.


USP # 6,073,881 (6-13-00) ~ Aerodynamic Lift Apparatus
Chen, Chung-ching






Per quanto superfluo, è bene precisare ancora una volta che si tratta di velivoli non realizzati, se non alcune eccezioni di cui si è abbandonato lo sviluppo o si è pensato ad uno sfruttamento commerciale. Purtroppo, quasi nessuno di questi velivoli è stato considerato così valido da meritare di essere realizzato, e quelli realizzati non hanno mostrato capacità tali da meritare una produzione su larga scala o da poter consentire loro di gareggiare con i classici aerei ed elicotteri. Tuttavia, forse un giorno, in un futuro non troppo lontano, qualcuno potrebbe riprendere questi progetti e realizzarli utilizzando una più avanzata conoscenza scientifica e tecnologica disponibile. Chi vivrà vedrà...




Lettori fissi

Questa blog, scritto da Selvatico Raffaele è protetto da una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale- Non opere derivate 2.5 Italia License. Quindi tu sei libero di di riprodurre ogni articolo di questo blog a patto di attribuire la paternità al sottoscritto tramite link diretto (senza no follow).
Nota: non puoi usare gli articoli di questo blog per fini commerciali

MESSAGGIO